Il Carnevale si promuove alla Bit di Milano

10 febbraio 2016 | 16:48
Share0
Il Carnevale si promuove alla Bit di Milano
Il Carnevale si promuove alla Bit di Milano
Il Carnevale si promuove alla Bit di Milano
Il Carnevale si promuove alla Bit di Milano
Il Carnevale si promuove alla Bit di Milano
Il Carnevale si promuove alla Bit di Milano

Domani (11 febbraio) Viareggio sarà presente alla giornata inaugurale della Borsa del turismo 2016 in programma nei padiglioni della fiera di Rho dall’11 al 13 febbraio, dove anche quest’anno la Regione Toscana parteciperà con un proprio stand alla Borsa internazionale del turismo. A presentare Viareggio e la sua offerta turistico culturale il vicesindaco e assessore alla cultura Rossella Martina, accompagnata da Burlamacco e Ondina che interverrà alla conferenza stampa in programma alle 12,30 alla stand della Regione.

Durante la conferenza saranno illustrati i trend del turismo in Toscana e le principali novità dell’offerta turistica con focus sui progetti Wedding in Tuscany, Architetture del vino, Giubileo, Carnevale di Viareggio e turismo attivo. Oltre al programma del Carnevale il vicesindaco presenterà il programma del Festival Puccini 2016 e le altre iniziative culturali in programma a Viareggio e alla galleria d’arte moderna. All’interno dello stand anche un desk riservato al Carnevale di Viareggio, personalizzato con un banner con il manifesto 2016 che sarà presidiato per tutti giorni della fiera per distribuire cartoline materiali con le informazioni sulle prossime sfilate.

Carnevale protagonista in tv
Intanto è stato un martedì grasso con il Carnevale di Viareggio protagonista in televisione, sia nella tradizionale trasmissione del pomeriggio in diretta su RaiTre, sia in prima serata, con importanti vetrine che hanno presentato agli italiani la grandiosità dei carri, la loro carica satirica e gli appuntamenti con i prossimi corsi mascherati in programma il 14, 21, 28 febbraio e 5 marzo. Oltre due milioni e mezzo di italiani hanno visto il Carnevale di Viareggio in televisione, nella trasmissione in diretta su RaiTre da piazza Mazzini. Gli ascolti medi sono stati 904mila per uno share del 6,41 per cento. 
Inoltre uno dei servizi di apertura della puntata di ieri della trasmissione Ballarò in onda su RaiTre, in prima serata, è stato dedicato al Carnevale di Viareggio. L’inviato Alessandro Poggi ha raccontato, con le immagini e le voci dei protagonisti, i preparativi della sfilata, la carica satirica delle costruzioni allegoriche e la prima sfilata. Un lungo speciale televisivo di due ore è andato in onda infine ieri sera su Italia7. Collegato in diretta dal cuore del CarnevalDarsena l’inviato Vittorio Betti ha intervistato i protagonisti della manifestazione e raccontato, con l’ausilio di numerosi contributi filmati, interviste e curiosità, il mondo del Carnevale di Viareggio.