Cupido porta bene al Carnevale: incassati 180mila euro






La pioggia grazia il Carnevale di Viareggio e Cupido bacia il secondo corso sui viali a mare. Nel giorno di San Valentino la sfilata si è trasformata nell’occasione per riaccendere i riflettori sui diritti delle coppie di fatto e sulle unioni civili. L’apertura, alla presenza del sindaco Giorgio del Ghingaro e del presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli, è stata tutta dedicata all’amore senza barriere, limiti o ostacoli: al corteo mascherato, infatti, hanno preso parte anche la senatrice Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili, e il governatore della Toscana, Enrico Rossi.
La sfilata è iniziata con il bacio collettivo e sui viali c’erano anche il vareggino Andrea Masini con il compagno Christophe Betmalle la cui foto durante la manifestazione pro ddl Cirinnà è finita anche sul New York Times.
Ma c’erano anche tanti comuni cittadini che al momento dovuto si sono abbracciati e baciati.
Il tempo non bello ma almeno clemente ha fatto il resto anche se la pioggia della mattinata ha tenuto forse tante persone a casa. Ma le presenze sono in aumento rispetto al primo corso. Gli incassi per la giornata di oggi hanno raggiunto i 180mila euro, per il corso d’apertura erano stati 118mila.