Montemagni (Lega), consenso unanime alla mozione su Polo Nautico

Una mozione per salvaguardare e possibilmente rilanciare il polo nautico di Viareggio, quella presentata da Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord che ha avuto, poi, il consenso unanime da parte dell’aula del consiglio regionale. “Mi riferisco, principalmente – afferma la Montemagni – alle aziende Arredo Mare e del Gruppo Fipa, dove vi sono alcune serie problematiche a livello lavorativo”.
“La mia iniziativa – prosegue l’esponente leghista – è tesa ad impegnare il presidente Rossi, che in campagna elettorale aveva promesso uno specifico accordo di programma per rilanciare il porto e la nautica di Viareggio, e la giunta ad aprire urgentemente una trattativa con le società del Polo nautico viareggino per la massima tutela dei posti di lavoro ed il pronto riassorbimento dei lavoratori già, purtroppo, licenziati”. “La mia speranza – conclude Elisa Montemagni – è che vengano, finalmente, adottate specifiche ed incisive misure per il pieno rilancio di un settore che è un’eccellenza ed una ricchezza per tutta la Toscana ed è ampiamente riconosciuto, sia a livello nazionale che internazionale; una risorsa da valorizzare e non da affossare”.
la mozione sollecita la giunta ad adottare le misure necessarie per recuperare la quota di mercato, nazionale ed internazionale, oggi perduta, incentivando politiche aziendali di forte innovazione tecnologica e commerciale. La giunta dovrà inoltre aprire con urgenza una trattativa con le aziende, per la tutela dei posti di lavoro e il riassorbimento dei lavoratori licenziati.