Emanato il bando per la seconda edizione del Pietrasanta Film Festival

Anche quest’anno l’associazione culturale Mondo Cinema è lieta di presentare nella città di Pietrasanta il Pietrasanta Film Festival, dedicato ai cortometraggi e giunto alla sua seconda edizione. La seconda edizione si terrà sempre nel chiostro di Sant’Agostino, anche quest’anno concesso dall’amministrazione comunale di Pietrasanta. L’intento è quello di avere una visione globale mettendo in rilievo sia le opere di autori italiani che di quelli stranieri e rivolgendo una particolare attenzione a quei giovani autori di età non superiore ai 35 anni, che presenteranno la loro prima opera. Fra i nuovi premi uno riguarda la migliore opera prima riservato a giovani autori di età non superiore ai 35 anni, un altro premio riguarda un’opera che abbia per tema il “gioco” e infine vi sarà la novità di un premio riservato agli studenti delle scuole di cinema italiane.
I temi per l’edizione 2016 oltre ovviamente al “tema libero”, saranno quello della commedia nella sua più ampia accezione e quello del film di animazione in generale, mentre, nell’intento di coinvolgere in particolar modo il mondo dei giovani ma non solo, viene dedicata una sezione speciale del concorso a cortometraggi che abbiano come tema il gioco.
Tanti i temi previsti, dal “Città di Pietrasanta” attribuito dalla giuria tecnica alla migliore opera, ai premi Opera prima, Mondo Cinema, Il gioco, il premio della giuria popolare ed eventuali menzioni speciali.
Per visionare il bando integrale e il regolamento per partecipare al festival si può consultare il sito di Mondocinema.