Mostra e filatelia per il carnevale con il circolo Puccini

19 febbraio 2016 | 08:19
Share0
Mostra e filatelia per il carnevale con il circolo Puccini

Durante il carnevale il circolo filatelico Puccini organizza la ormai consueta mostra che quest’anno sarà dedicata a I Maghi della Cartapesta. La mostra, allestita alla sala congressi dell’Hotel Palace in via Flavio Gioia 2 angolo viale Carducci (all’interno del corso mascherato), sarà inaugurata il 20 febbraio. Non si tratta solo degli artisti che hanno fatto la storia del carnevale di Viareggio, ma anche di altri personaggi che, con amore e passione, lavorano o hanno lavorato nella grande kermesse viareggina. In esposizione oltre 90 pannelli con foto, curriculum e immagini di oltre 60 carristi, per un totale di circa 450 immagini.

Per l’occasione ci sarà l’annullo filatelico speciale con presenza dell’ufficio postale distaccato a partire dalle 10 del 20 febbraio. Come ormai consuetudine il circolo ha realizzato due giri filatelici con cartoline originali, realizzate dai soci, ed intero postale, a tiratura limitata 120 pezzi. Tutte le cartoline comprese nei giri sono affrancate con il nuovo francobollo per il carnevale. A chi acquista entrambi i giri, sarà donata la cartolina ufficiale delle poste affrancata con il nuovo francobollo del carnevale, personalizzata dal circolo. E’ possibile effettuare prenotazioni via mail o contattando il presidente o i membri del direttivo.
In occasione della mostra a quanti acquisteranno i giri filatelici del circolo, il ristorante L’albero del mare donerà un coupon con uno sconto del 20 per cento per un pranzo o una cena, da utilizzare dal 20 al 28 febbraio. Per tutta la durata della mostra sarà disponibile la pubblicazione Storia del carnevale attraverso le riviste edita a cura del circolo e presentata il 13 febbraio. Sarà inoltre disponibile materiale filatelico, affrancato con il francobollo del carnevale di Viareggio emesso sabato 13 febbraio.