
Domenica 6 marzo alle 17,30, al teatro del Circolo Anspi Il Colosseo di Camaiore, verranno presentate le iniziative della Triennale di Gesù morto 2016, alla presenza di molti dei loro protagonisti, in un gala condotto da Riccardo Davide. La tradizionale ricorrenza si celebra in un anno del tutto particolare, concomitante con il Giubileo della Misericordia, che vedrà un gran numero di pellegrini attraversare la città percorrendo la via Francigena.
Durante il vernissage saranno proclamati i primi tre classificati del concorso fotografico Mio fratello che guardi il mondo, che ha visto quarantotto partecipanti da tutta Italia e dall’estero. Le venticinque fotografie selezionate saranno poi esposte, dal 10 marzo al 2 aprile, al primo piano del Palazzo Tori. Il tutto sarà accompagnato da due eccellenze musicali della città ovvero Michela Lombardi e Andrea Garibaldi.
Fitto il calendario di eventi correlati che animeranno il territorio di Camaiore nei venti giorni precedenti la Solenne processione che si terrà il prossimo 25 marzo. Gli appuntamenti saranno presentati durante il gala, ma si annunciano già tre eventi di assoluto valore legati alla solidarietà in favore di Agbalt Onlus che si terranno al Teatro dell’Olivo. In particolare venerdì 11 marzo Manuela Bollani, accompagnata dalla MaBoh Band, in NonSoloMusical Show, si esibirà in un viaggio ironico-musicale sospeso tra concerto e cabaret (biglietto 15 euro); sabato 12 marzo sarà la volta di Omar Bresciani che con il suo spettacolo/concerto …E m’innamorai! Musica e memoria degli anni 60, farà rivivere le emozioni e i ricordi di quel mitico periodo (biglietto 12 euro) e infine giovedì 17 marzo, salirà sul palco del gioiello di via Vittorio Emanuele il comico Dado, mattatore di Zelig e Striscia La Notizia, che presenterà Il Nuovo Spettacolo (biglietto 20 euro).
Per informazioni e prenotazione dei biglietti telefonare al numero 393 0933892, scrivere a angologiro360@yahoo.it o visitare www.chiesadeidolori.it