Per i più piccoli Sea Risorse propone il Semaforo alimentare

Continuano gli incontri educativi di Sea Risorse che questa volta propone una nuova iniziativa rivolta ai più piccoli nel ciclo dei laboratori itineranti di Antonello. Questa volta l’azienda organizza Il semaforo alimentare.
Si tratta di appuntamenti dedicati alle bambine e ai bambini dai 5 anni in su per affrontare diversi temi del rapporto con l’ambiente, dall’alimentazione alla cura delle piante e degli animali, attraverso storie raccontate con il teatrino e laboratori manuali, che si svolgono in diversi luoghi di aggregazione del territorio.
Mercoledì 24 febbraio alle 16 allo spazio Tientibene in via XX settembre angolo via Sant’Andrea arriva Il semaforo alimentare: il signor Antonello Borella porterà in scena nel suo teatrino Il principe, il ragno e… le tre principesse, una storia di educazione alimentare che introduce il concetto di semaforo alimentare per essere forti come un elefante… e leggeri come una farfalla!. Il laboratorio, dedicato ai bambini dai 5 anni in su, prevede la costruzione di un elefante bianco e saranno dipinte farfalle e girasoli. I bambini che verranno potranno anche giocare al tiro a segno con l’arco del principe e alla ragnatela del riciclo, con spider-net.
Questo laboratorio arriva dopo il primo proposto da Sea Risorse in occasione di soffitte in piazza a dicembre alla Tinaia.
I prossimi appuntamenti con i laboratori itineranti sono previsti per mercoledì 16 marzo con Il contadino riciclino e il teatrino dedicato ai bambini dai cinque anni in su nella sede dello Spaccio TuttoSfuso; mercoledì 13 aprile con Il laboratorio foglie e farfalle per i bambini di oltre 7 anni a Torre del Lago.Mercoledì 27 aprile torna “Il semaforo alimentare al Marco Polo, sono previsti inoltre ulteriori eventi.