Viareggio, il quarto corso del Carnevale sfida il meteo

27 febbraio 2016 | 12:08
Share0
Viareggio, il quarto corso del Carnevale sfida il meteo

Sarà il tradizionale triplice colpo di cannone, domani (28 febbraio), alle 15 a dare il via alla quarta sfilata dei giganteschi carri allegorici del Carnevale di Viareggio 2016. Sui viali a mare tornano a sfilare dieci carri di prima categoria, quattro di seconda, nove mascherate in gruppo e sedici maschere isolate. Madrina della sfilata Miss Italia Alice Sabatini.

Ospite l’attrice Valeria Fabrizi, che riceverà il Premio Coriandolo d’Oro, consegnato dalla Fondazione Carnevale in collaborazione con l’azienda viareggina Oro Più. Valeria Fabrizi inizia la sua carriera con i fotoromanzi, diventando presto una beniamina delle lettrici. Il suo debutto cinematografico avviene con un ruolo in Io piaccio con Walter Chiari. Viene scritturata per due stagioni teatrali nella compagnia di Tognazzi e Vianello, con Gino Bramieri. Notata da Garinei e Giovannini, viene scritturata per le commedie musicali Carlo non farlo con Lauretta Masiero e L’adorabile Giulio accanto a Carlo Dapporto e Delia Scala e diventa così la prima donna di Macario in Una storia in blue jeans. Viene notata da Luigi Comencini che la vuole per il film Le sorprese dell’amore. Comincia così la sua carriera cinematografica interpretando ruoli in sessanta film.
Diecimila profilattici saranno distribuiti agli ingressi del circuito dei carri in occasione della quarta sfilata del Carnevale di Viareggio 2016. Un’iniziativa voluta dalla Fondazione Carnevale e dal Comitato Territoriale Anlaids Versilia insieme alla Condomix di Vicenza con l’obiettivo di lanciare un forte messaggio a favore della prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse. Agli ingressi di piazza Mazzini al corso mascherato i volontari di Anlaids, offriranno al pubblico profilattici ed opuscoli informativi.