Prima semifinale al Gran Caffè Margherita per “Canzonissima di Carnevale”

Scocca l’ora della prima semifinale al Gran Caffè Margherita di Viareggio per Canzonissima di Carnevale, il concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello che stasera porterà in sfida dieci brani della storia musicale più e meno recente di Burlamacco.
A contendersi la finalissima di lunedì 7 marzo saranno Viareggio in bianco e nero (2015, S.Remedi-M.Bindi) cantata da Mario Bindi, Simone Remedi, Aurora Craus e Giammarco Segnani, Viareggio sai rubare il cuore (2015, G.Madonna-L.Biagini) con Valentina Lottini, Favola di carnevale (1985, P.Santini-R.Puccetti) presentata da Elisa Olivi, Salta (2014, L.Biagini) proposta dal binomio Andrea De Nisco-Lorenzo Biagini, Polvere di sole (1983, E.Malfatti) cantata da Celeste Distefano, Canta (2012, D.Biagini) con Daniele Biagini, La mia favola (2013, M.Bindi-S.Pellegrini) di Massimiliano Marchetti-Giulia Distefano, Canzoni e maschere (1984, E.Malfatti) portata in gara da Liborio Bonino Dattolo, La gioia d’esser nati qui (2010, M.Cima) presentata da Matteo Cima e Il cha cha cha dei coltellacci (1982, A.Barghetti) con Lorenzo Ghiselli.
Promosse di diritto le quattro canzoni indicate come migliori dalla giuria tecnica, guidata stasera dal binomio “televisivo” Lorenzo Bertolucci (caporedattore di NoiTv Lucca)-Massimo Mazzolini (Rete Versilia News). A queste, potranno aggiungersi altri brani che, solo in virtù della somma fra voto tecnico e voto del pubblico, avrebbero avuto accesso alla serata finale.
Sul palco, come di consueto, il collaudato binomio Mattia Di Vivona-Federica Michetti che dovrà vedersela con le incursioni dei bizzarri opinionisti di Canzonissima di Carnevale. Ospite speciale della serata una delle anime della Burlamacco 81, Lora Santini. Non mancheranno, infine, le telecamere di Rete Versilia News per riprendere la serata che sarà riproposta dall’emittente nel fine settimana, con varie repliche.