
Una giornata dedicata all’archeologia e all’esplorazione dell’area della Massaciuccoli Romana. Questo quanto in programma per sabato (5 marzo) dopo la cerimonia di inaugurazione del nuovo padiglione realizzato nell’area archeologica denominata Il Cantiere, che avverrà alle 11.
“Grazie alla collaborazione del Gruppo Archeologico Massarosese – spiega il consigliere delegato alla cultura e turismo Federico Pierucci – per tutto il pomeriggio sarà possibile partecipare a visite guidate gratuite nell’area archeologica. La nostra Massaciuccoli Romana rappresenta un vero e proprio gioiello, che grazie anche all’intenso lavoro fatto in questi ultimi anni dal direttore scientifico Francesco Ghizzani e dal gruppo Gam, ha visto transitare nel 2015, 10mila visitatori coinvolti nelle molteplici e differenziate iniziative organizzate”.
“Quello che ci rende diversi e che ci riempie di orgoglio – conclude Francesco Ghizzani direttore scientifico dell’area – è il fatto che la cittadinanza stessa prenda parte ai nostri eventi, all’organizzazione e alla vita dell’area archeologica”.
I cittadini sono invitati a partecipare