Slitta la chiusura del Carnevale, rinviato l’esordio dell’associazione Medusa

7 marzo 2016 | 13:47
Share0
Slitta la chiusura del Carnevale, rinviato l’esordio dell’associazione Medusa

Era fissato per sabato 12 marzo l’evento inaugurale dell’associazione Medusa, dedicato alla cultura in Versilia. Poi il rinvio a sabato prossimo del corso mascherato di chiusura del carnevale ha suggerito agli organizzatori di evitare la sovrapposizione. L’appuntamento La cultura in Versilia: da un passato formidabile a un futuro da immaginare slitta così a sabato (2 aprile). Invariati l’orario e la collocazione: le 17 nella sala convegni dell’hotel Esplanade.

“Avevamo scelto di partire il 12 marzo a carnevale concluso – spiega il presidente di Medusa, Franco Pulzone – proprio per evitare una coincidenza del genere. Abbiamo deciso di rimandare l’evento a dopo Pasqua, ci scusiamo con tutti, ma è stata una decisione inevitabile”. Così il 2 aprile, introdotti dal regista e scrittore Adolfo Lippi, il musicista Riccardo Arrighini, lo scrittore Giampaolo Simi e l’attore teatrale Iacopo Vettori parleranno delle loro esperienze e delle prospettive per la cultura in Versilia. Sarà un incontro che non escluderà momenti di leggerezza e di intrattenimento.
Intanto il direttivo dell’associazione si è incontrato all’Esplanade con il professor Francesco Alberoni, che si è trattenuto a lungo a parlare con i consiglieri e alcuni giovani soci di Medusa. Alberoni, che condivide gli obiettivi di valorizzazione della tradizione culturale versiliese per cui è nata l’associazione, si è detto disponibile a collaborare. Nelle prossime settimane Medusa organizzerà un incontro pubblico che vedrà protagonista il sociologo, autore di numerosi best seller.