
Continuano gli incontri nella saletta Chini di Villa Argentina, a Viareggio, per la rassegna culturale Di mercoledì. Domani (9 marzo) alle 17,30 è in programma l’iniziativa Le Donne e l’Amore, organizzata come una sorta di recital di poesie a cura del Gruppo letteratura della casa delle donne di Viareggio con accompagnamento musicale di Maria Cristina Olivieri (violino).
Nell’occasione saranno lette e interpretate poesie di Silvia Bre, Alda Merini, Margherita Guidacci, Emily Dickinson, Antonia Pozzi, M.Luisa Spaziani, Wislawa Szymborska, Dalia Rabikovitch, Elisabeth Bishop, Patrizia Cavalli, Anna Achmatova, Lalla Romano, Ana Blandiana, Maria do Rosário Pedreira, Edna S.V. Millay, Luce Irigaray, Edoardo Sanguineti.
L’iniziativa – che tra l’altro è inserita nel programma dell’8 marzo promosso dal Servizio pari opportunità della Provincia – è organizzata dalla stessa amministrazione provinciale in collaborazione con il Comune di Viareggio e la libreria Lungomare.
Nell’ambito dell’incontro sarà presentato il progetto Cicatrici di Vita, da un’idea di Chiara Vogliazzo, per il quale dalla scorsa settimana sono esposte a Villa Argentina le foto di Alessandro Citti. La mostra è realizzata dall’associazione Per te Donna con il patrocinio dei Comuni della Versilia, della Provincia di Lucca e dell’azienda Usl 12 Versilia. L’esposizione, nella sala conferenze al primo piano, sarà visitabile fino al 16 marzo negli orari di apertura della Villa, da martedì a sabato dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso 12,30) e dalle 15 alle 18,30 (ultimo ingresso 18); domenica e festivi dalle 15 alle 18,30 (ultimo ingresso 18).
L’ingresso è gratuito. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0584.48881, dal martedì al sabato con orario 9-18.
Informazioni e aggiornamenti anche sulla pagina Facebook Villa Argentina Viareggio.