Videosorveglianza dinamica, sì al progetto a Camaiore

10 marzo 2016 | 14:03
Share0
Videosorveglianza dinamica, sì al progetto a Camaiore

La giunta del Comune di Camaiore ha deliberato la sottoscrizione alla convenzione tra Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Bcc Versilia, Luningiana e Garfagnana e le amministrazioni comunali di Lucca, Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e Viareggio per la realizzazione di un progetto di videosorveglianza dinamica di alcuni punti strategici della viabilità.

Il progetto approntato dalla questura e dal comando provinciale dei carabinieri di Lucca è stato finanziato dai due enti che consegneranno gratuitamente ai Comuni interessati le strutture. Di contro le amministrazioni, sui cui territori saranno installati i dispositivi, si faranno carico dei consumi elettrici, concederanno le apparecchiature di trasmissione e prevederanno nei loro bilanci gli importi necessari alla manutenzione.
Nel Comune di Camaiore i siti individuati sono la rotonda tra Sp1 e la via Vecchia Provinciale in località Ponte alla Gora; la rotonda tra via Italica e la Statale 1 Aurelia a Lido di Camaiore; l’intersezione tra via del Secco e via del Paduletto a Lido di Camaiore
Inoltre verrà installata una telecamera dedicata alla videosorveglianza nella zona di Marignana, teatro di numerosi episodi criminosi nell’ultimo periodo al fine di intensificare ulteriormente i controlli sul territorio. E’ già allo studio la progettazione dell’intervento che verrà realizzato nel più breve tempo possibile.