“Scalpiccii sotto i platani” gratis al teatro Puccini di Altopascio

12 marzo 2016 | 09:07
Share0
“Scalpiccii sotto i platani” gratis al teatro Puccini di Altopascio

Uno spettacolo speciale offerto da Fondazione Toscana Spettacolo e Comune di Altopascio a tutti gli spettatori del teatro Giacomo Puccini di Altopascio.
Venerdì (18 marzo) alle 21 salirà sul palco Elisabetta Salvatori che, accompagnata al violino da Matteo Ceramelli, metterà in scena Scalpiccii sotto i platani – l’estate del ’44 a Sant’Anna di Stazzema, testo scritto dalla stessa attrice versiliese, che da anni porta per i teatri e le piazze italiane con immutato successo il suo intenso lavoro di teatro civile.

Lo spettacolo, che fa parte del progetto intitolato Potere, Memoria, Etica realizzato da Fondazione Toscana Spettacolo in collaborazione con il consiglio regionale della Toscana, rientra in un ciclo di tre eventi teatrali allestiti in tre teatri toscani in occasione della Giornata della memoria, celebrata il 27 gennaio di ogni anno in commemorazione delle vittime dell’Olocausto.
Lo spettacolo è gratuito. E’ comunque gradita la prenotazione telefonando al cinema/teatro comunale Puccini di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (telefono 0583.216701) in orario di apertura del cinema. La biglietteria del cinema/teatro aprirà comunque venerdì un’ora prima dello spettacolo.