Massarosa in prima fila per il bando sulla sicurezza sul lavoro

16 marzo 2016 | 14:20
Share0
Massarosa in prima fila per il bando sulla sicurezza sul lavoro

Bando per finanziare interventi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, Massarosa già in prima fila. “In questi giorni – sottolinea il consigliere delegato alle attività produttive Raffaello Giannini – l’Inail ha pubblicato un bando che permette alle aziende che investono in sicurezza di ottenere finanziamenti a fondo perduto”.
Il bando è stato aperto l’1 marzo e fino alle 18 del prossimo 5 maggio le aziende che intendono accedere al contributo potranno inserire on-line, sul portale dell’istituto, le proprie domande di finanziamento. Sono ammessi a contributo progetti volti alla riduzione o eliminazione dei fattori di rischio, per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, di bonifica da materiali contenenti amianto. L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto pari al 65 per cento dei costi ammissibili sostenuti per la realizzazione del progetto fino ad un massimo di 130mila euro.
“Ringrazio Consorzio Montramito – conclude – che si è messo a disposizione di tutti i soci per un’analisi valutativa gratuita per aiutare chi fosse interessato a partecipare al bando”.