Il rally del Ciocco sbarca a Viareggio

17 marzo 2016 | 14:58
Share0
Il rally del Ciocco sbarca a Viareggio

A distanza di un mese dal Rally del Carnevale, che ha festeggiato il suo 35esimo compleanno con uno strepitoso ritorno in piazza Mazzini, Viareggio torna ad accendere i suoi riflettori sulle macchine da corsa e il connubio tra la bellezza della nostra Passeggiata, celebrata in tutto il mondo, e i motori, si rinnova questa volta con il Rally del Ciocco, giunto alla sua 39esima edizione. L’appuntamento è per domani (18 marzo), a partire dalle 17: gli 87 equipaggi iscritti, dopo la consueta operazione di allineamento, faranno passerella sulla pedana di partenza in piazza Mazzini.

Un pomeriggio aperto a tutti che garantirà a grandi e piccini di avvicinarsi all’affascinante mondo del rally, in compagnia di tanta musica e dell’animazione di Daniele Maffei.
Una gara ricca di novità quella di quest’anno, dalla presenza degli iscritti al campionato italiano Rally Asfalto, alla partecipazione delle vetture storiche, che regaleranno quel tocco in più di austerità e fascino alla manifestazione. Fra tradizione e innovazione, il Rally del Ciocco si riconferma così un appuntamento irrinunciabile per i tanti appassionati del genere che da domani a domenica si riverseranno sulle strade lucchesi, per assistere al passaggio dei loro beniamini. “Il rally da sempre non è solo sport – commenta l’assessore Valter Alberici -, è anche una vetrina di bellezza, moda, tecnologia. Siamo orgogliosi della presenza del Rally del Ciocco nella nostra città e ringraziamo quanti hanno preso parte all’iniziativa e l’hanno resa possibile con la loro dedizione e il loro impegno”. “Viareggio ha bisogno di persone appassionate che credano fermamente nel rilancio della città – conclude -. L’amministrazione è pronta a sostenere ogni iniziativa che promuova il nostro territorio: nel fare un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti, ci auguriamo che questo omaggio che il Rally del Ciocco ha voluto fare a Viareggio, sia solo l’inizio di una più proficua e costante collaborazione”.