
Storie fantastiche, sculture e bozzetti. Per una domenica a spasso nella cultura. A partire da una visita guidata e animata alla mostra di Rinaldo Bigi e al Museo dei Bozzetti, spazio unico al mondo dove sono custoditi centinaia di bozzetti dei più importanti artisti moderni e contemporanei.
Prosegue il calendario di appuntamenti per promuovere e valorizzare il patrimonio artistico cittadino e gli eventi espositivi promosso dal comune di Pietrasanta in collaborazione con Itinera – progetti e ricerche e con Coop Culture. L’iniziativa è inserita nell’ambito degli eventi del Dì di Festa organizzato in collaborazione con Unicoop Toscana.
L’appuntamento, in programma domenica 20 marzo, alle 16,30 (ritrovo alle 16,15 al complesso di S. Agostino), accompagna, mano nella mano, i visitatori alla scoperta delle opere in mostra nel complesso di Sant’Agostino e in piazza Duomo di Rinaldo Bigi, attraverso un percorso che si snoda fin dentro il cuore del Museo dei Bozzetti dove un bozzetto Ulisse e Penelope del 1989 e una sua scultura Gatto con amici attenti realizzata nel 1971 in collezione ispireranno altre storie fantastiche e misteriose. La visita guidata è a pagamento, gratuita per gli under 6 anni.Prenotazione obbligatoria a: 0584-795500 o 348-0342666.