La cultura in Versilia, si presenta l’associazione Medusa

L’associazione culturale Medusa si presenta al pubblico, sabato (2 aprile) alle 17 nella sala convegni dell’hotel Esplanade, con un incontro intitolato La cultura in Versilia: da un passato formidabile a un futuro da immaginare. Alcuni protagonisti della scena culturale, il regista e scrittore Adolfo Lippi, il musicista Riccardo Arrighini, lo scrittore Giampaolo Simi e l’attore teatrale Iacopo Vettori parleranno delle loro esperienze e delle prospettive per la cultura in Versilia.
Gli ospiti, intervistati dal giornalista Umberto Guidi, racconteranno il loro itinerario professionale, soffermandosi sul ruolo del dato locale nel loro percorso: se nascere a Viareggio aiuta o è di ostacolo, per esempio, per chi voglia fare un lavoro creativo. Sarà sollecitato anche un giudizio sulle prospettive di un risveglio culturale della nostra zona.
Adolfo Lippi componente del direttivo di Medusa, conosciuto per le sua attività di regista, giornalista e scrittore, sarà incaricato di inquadrare inizialmente l’incontro con alcuni riferimenti di ordine generale e storico.
“Sarà un incontro – spiega il presidente di Medusa Franco Pulzone – che non escluderà momenti di leggerezza e di intrattenimento, e infatti potremo ascoltare brani musicali, letture, recitazione di brani teatrali”.
L’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata.