Santini: “Del Ghingaro si è dimenticato di Torre del Lago”

30 marzo 2016 | 11:20
Share0
Santini: “Del Ghingaro si è dimenticato di Torre del Lago”

Il sindaco è “sparito”. Almeno per i torrelaghesi. E’ quanto affferma il consigliere di Forza Italia Alessandro Santini che lamenta una latitanza assoluta nei confronti della frazione.

“Dopo la ‘comparsata’ insieme al consigliere Luigi Troiso (erano i primi di gennaio), quella in cui Del Ghingaro ‘dimenticò’ di informare sul progetto dell’impianto di cremazione al cimitero, il sindaco non si è più fatto vedere. Ma non aveva detto, proprio in quell’occasione, che sarebbe stato presente nei locali dell’ex circoscrizione una volta al mese, per ascoltare tutto quello che i cittadini avrebbero avuto da dirgli? Non aveva detto, proprio quel giorno, che avrebbe chiesto subito alla presidente Gifuni di individuare una data per un consiglio comunale a Torre del Lago entro i primi di febbraio? E non aveva detto anche che l’amministrazione voleva ‘seriamente valorizzare la frazione attraverso passi concreti’ per le attività commerciali e imprenditoriali della zona?”. Tante domande che non hanno ancora avuto risposta secondo Santini che ricorda come di consigli non se ne sia svolto neanche uno e che la delega a referente per la frazione, dopo le dimissioni di Troiso, è ancora vacante.
“E’ questo il suo concetto di “attenzione alta”? Perché Del Ghingaro non dà seguito con i fatti alle belle parole di 3 mesi fa e torna dai torrelaghesi? Avrà mica timore di qualche contestazione, o che gli vengano rappresentati altri problemi? Ad esempio, la prostituzione giorno e notte lungo viale Kennedy, che accoglie i turisti della Marina? Oppure l’incuria della centrale via Garibaldi, dove le chiome degli alberi entrano letteralmente in casa a chi abita ai piani superiori e il numero dei fondi commerciali sfitti non accenna a diminuire? Il sindaco si prenda le proprie responsabilità e torni a parlare di Torre del Lago con i torrelaghesi: si ricordi che è anche al loro servizio”.