
Il sindaco Franco Mungai ha nominato Paola Maria La Franca segretario generale del comune di Massarosa. “La dottoressa La Franca, in questi mesi nei quali ha retto provvisoriamente la segreteria generale del comune di Massarosa – ha sottolineato il sindaco Franco Mungai- ha dimostrato una straordinaria preparazione e uno spiccato senso dell’ equilibrio che le hanno consentito, in poco tempo, di entrare in sintonia con dirigenti, amministratori e personale”.
“Le sue doti professionali ed umane – aggiunge Mungai – ne fanno quindi la candidata ideale per ricoprire questo delicato ruolo che comprende la titolarità della segreteria generale dei comuni di Massarosa e Stazzema. Alla dottoressa La Franca sarà affidata inoltre la dirigenza del settore servizi sociali. Voglio sottolineare anche- prosegue Mungai – che con questa nomina il comune di Massarosa e quello di Stazzema risparmieranno complessivamente circa 15.000 euro in quanto parte della retribuzione sarà a carico del Ministero degli Interni”.
Paola Maria La Franca è laureata in giurisprudenza, ha conseguito un master in executive in direzione, gestione e sviluppo dell’ente locale all’Università di Bologna, è abilitata all’insegnamento e vanta una lunga carriera come segretario generale presso diversi enti. Ultimamente ha ricoperto tale ruolo al comune di Pietrasanta e in Provincia di Lucca.