Turismo 2.0, confronto con gli operatori a Unicredit Viareggio

La domanda veicolata attraverso il web rappresenta ormai per il settore turistico nostrano una quota rilevante, quando non preponderante, dei flussi totali di clientela. Per discutere sulle dinamiche, presenti e prospettiche, dell’impatto dell’innovazione digitale sul business dell’ospitalità UniCredit ha organizzato a Viareggio, e in contemporanea in altre 40 importanti piazze turistiche italiane, un momento di confronto tra operatori locali e esperti del settore turistico che rappresenta un asset fondamentale per la nostra regione.
L’evento, denominato, Tourism Talk, avrà luogo alle 16 di mercoledì (6 aprile) alla sede UniCredit di Viareggio in piazza D’Azeglio e si articolerà in due parti: nel corso della prima sono previsti gli interventi, con collegamento in streaming, di esperti che si soffermeranno sulle strategie e i tools a disposizione dell’impresa per intercettare l’interesse del turista 2.0. I relatori che si succederanno saranno Alessandro Inversini (docente dell’Università di Bournemouth e membro dell’eTourism Lab), Gianluca Ignazzi (Ceo, Founder and Creative director in Traipler, piattaforma web di video dedicati al viaggio ), Andrea Menè (sales manager di Google) e Mirko Lalli (Ceo e fondatore della start up Travel Appeal, attiva nella misurazione della web reputation delle imprese turistiche).
Nella seconda parte dell’incontro ci sarà la testimonianza di un imprenditore locale a cui seguirà un dibattito tra i presenti in aula, imprenditori turistici e rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio, con l’obiettivo di condividere e approfondire spunti concreti e best practise che consentano agli operatori di affrontare con successo le sfide del settore.
Gli operatori turistici interessati a partecipare potranno iscriversi al link:
https://in-formati.unicredit.it/it/