La Tosca…naccia: Lora è fuggita in scena al Politeama

5 aprile 2016 | 12:52
Share0
La Tosca…naccia: Lora è fuggita in scena al Politeama

La Tosca…naccia: Lora è Fuggita è il nuovo allestimento che andrà in scena giovedì 21 alle 21.15 al teatro Politeama di Viareggio.

Si tratta di una commedia brillante basata in modo quasi letterale sul libretto di Victorien Sardou con un cast vario tra cui Lora Santini, regista e interprete, Antonio Meccheri, Enrico Pucci, Massimo Ghiselli, Angelo Polacci, Caterina Ferri, Alessio Trombi, Alessandro Faini, Figuranti: I ragazzi del progetto “Il dialetto nella scuola” e per le scenografie un maestro della cartapesta, Emilio Cinquini mentre i costumi sono stati curati dalla sartoria Anna e Giorgio White.
La Tosca..naccia: Lora è fuggita è stata presentata per la prima volta quattro anni fa al Teatro della Versiliana. Malgrado non fosse inserita nel programma ufficiale ma in una anteprima del festival ha registrato un grande successo con circa 800 spettatori paganti.
Dopo poco meno di un mese senza un battage pubblicitario ebbe un enorme successo anche a Villa Bertelli. E’ stata replicata anche al teatro comunale di Pietrasanta dove è stato necessario fare una seconda serata … Ha avuto anche l’onore di essere inserita nel cartellone ufficiale del Teatrino di Vetriano, ed anche in questo caso non è stata sufficiente una sola rappresentazione. “Quando ci siamo accorti – dicono Lora Santini e Antonio Meccheri – che tra le tante richieste c’erano anche quelle di diverse persone che l’avevano già vista. A questo punto ci siamo resi conto che non potevamo rinviare ulteriormente il nostro ritorno sulle scene. Eccoci quindi a Viareggio, al teatro Politeama confidando nell’abbraccio affettuoso del nostro pubblico”.
i bigliettiin prevedita potranno essere acquistati sabato e domenica al Teatro Politeama a Viareggio, a Pietrasanta al Caffè Ghimenti, a Forte dei Marmi all’agenzia Polacci Angelo. Per informazioni si può contattare il 3357892895