
Pulizia collettiva del Molo di Viareggio. Sea Ambiente, Sea Risorse e l’amministrazione comunale sostengono l’iniziativa di pulizia collettiva organizzata dalle associazioni Soul Riding e Terza Linea di Viareggio.
Sabato (9 aprile) infatti, a partire dalle 10, prenderà il via una pulizia collettiva del molo di Viareggio, con cui le associazioni aderiscono alla campagna lanciata dalla Surfrider Foundation Europe denominata Iniziative Oceaniche. Si tratta di un weekend ecologico su scala mondiale dedicato alla protezione del nostro litorale, dei nostri laghi e dei nostri fiumi da Barwon Heads in Australia fino a Saint Martin in Guadalupe.
La partecipazione è aperta a tutti. I partecipanti riceveranno materiali per la pulizia grazie al supporto logistico di Sea Ambiente e Sea Risorse, che provvederanno anche al ritiro dei sacchi al termine dell’iniziativa.
“Ogni partecipante – spiega l’associazione che ha lanciato un evento Facebook – è responsabile della propria sicurezza e tutti sono invitati a non mettersi in pericolo durante le operazioni di pulizia. Per partecipare, basta recarsi al molo di Viareggio sabato 9 aprile dalle 10 in poi. Lì ci sarà un gazebo dove ricevere sacchi e bastoni per la raccolta, gentilmente offerti dalle Sea. Chi ha propri guanti da lavoro, li porti, altrimenti saranno disponibili in loco”.