Versilia, weekend con le iniziative per il sì al referendum

8 aprile 2016 | 07:23
Share0
Versilia, weekend con le iniziative per il sì al referendum

Il comitato Versilia Stop Trivelle promuove per il prossimo fine settimana due eventi in sostegno al sì al referendum del 17 aprile, contro il rinnovo delle concessioni per le trivellazioni in mare entro le 12 miglia.
Il primo evento è un incontro pubblico dal titolo Referendum 17 aprile, una goccia nel mare sui temi delle scelte energetiche nel nostro paese, e si terrà domani (9 aprile) a partire dalle 16,30 all’Hotel Sole e Mare di Lido di Camaiore in viale Pistelli 72.

Sono previsti interventi di Jacopo Simonetta, ecologo, e Max Strata, consulente ambientale. A seguire dibattito con il pubblico. I cittadini potranno intervenire e proporre domande.
Per domenica (10 aprile) l’appuntamento è in passeggiata a Viareggio a partire dalle 10 fino alle 19, con 1000 Piazze, un mare di sì, manifestazione itinerante con partenza da piazza Margherita. Sono previste animazione di strada, giochi e trampolieri.
Alle 12 sarà presente Pedrasamba, gruppo di percussioni afro-brasiliane da strada. Alle 17 in piazza Margherita, intervento di Luca Pardi dell’Associazione per lo studio del picco del petrolio (Aspo).
Per informazioni scrivere a: versilia.stoptrivelle@gmail.com o visitare la pagina Facebook Versilia Stoptrivelle.