Arte ed enogastronomia a braccetto con “Percorso Versilia”

Venerdì 22 aprile si terrà Percorso Versilia, itinerario connubio tra il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi e l’azienda agricola L’Altra Donna di Pietrasanta. Due identità distinte che si relazionano rappresentando eccellenze del territorio.
L’appuntamento delle 18,30 alla Casa Museo di via Civitali 33 sarà una visita guidata alle opere del maestro Ugo Guidi e della mostra in corso Moti Cosmici di Joanna Brzescinska-Riccio che annovera tra i patrocini l’istituto polacco di Roma, la Fondazione Accademia dei
Media di Cracovia e la Fondazione Polonia Semper Fidelis dimostrando che l’iniziativa ha rilevanza internazionale.
Cultura e territorio si integrano per proseguire la serata, dal Museo Guidi al Comune di Pietrasanta, in direzione Via Strinato, Strettoia contesto in cui la famiglia Bazzichi, seguendo la politica di chilometri zero, realizza prodotti enogastronomici proposti dalla propria terrazza panoramica che permette una vista unica dai vigneti fino al mare.
L’arrivo per assaporare le bontà dei prodotti del territorio è previsto per le 19,30. L’utilizzo del servizio navetta, a disposizione dalla Piazza Perich di Strettoia per raggiungere L’Altra Donna, è da confermare non oltre martedì 19.
Successivamente all’asta di gennaio, organizzata dal Mug, in favore dell’associazione Un Cuore Un Mondo, in cui venne presentata l’etichetta Zero Solfiti, la sinergia tra Museo Ugo Guidi e L’Altra Donna si rinnova con questa iniziativa la cui prenotazione è gradita entro Ggiovedì 21 Aprile.
Prenotazioni e informazioni: pierogaribaldi82@gmail.com 349.0908365