Appuntamento con il melodramma con l’associazione culturale Medusa

19 aprile 2016 | 14:41
Share0
Appuntamento con il melodramma con l’associazione culturale Medusa

Archiviato felicemente il debutto del 2 aprile scorso, salutato da un successo di pubblico, l’associazione culturale Medusa torna a proporre un interessante appuntamento a ingresso libero. Sabato (23 aprile) alle 17, nella sala convegni dell’Esplanade, ci sarà un pomeriggio dedicato alla lirica con il maestro Delfo Menicucci e i suoi allievi internazionali. Un evento imperdibile per gli amanti del melodramma, dal titolo La voce, d’altro canto.

Durante l’incontro, condotto da Loris Marchi e dal giornalista Umberto Guidi, si parlerà del libro di Menicucci, intitolato – appunto – La voce, d’altro canto – Etica ed estetica della voce nel canto (Zecchini editore) e si potranno ascoltare brani lirici proposti da artisti internazionali. Parteciperanno il soprano Domitilla Buffa (Palermo), il basso Xiao Sheng Tao (dalla Cina), il soprano Li Wei Wei (Cina), il tenore Wu Bo (Cina) e il mezzosoprano Valeria Mela (Imperia). Accompagnerà al pianoforte il maestro Zhang Cheng, primo pianista del teatro dell’Opera di Shanghai.
I cantanti sono tutti ex allievi del maestro Menicucci che hanno intrapreso una promettente carriera lirica, esibendosi in Italia e all’estero.
“Intanto – nota il presidente di Medusa, Franco Pulzone – il calendario della nostra associazione, già ben nutrito, si è arricchito con un altro appuntamento: sabato 28 maggio il professor Francesco Alberoni, che di Medusa è socio illustre, parlerà sul tema Innamoramento e movimenti collettivi: quale rapporto?