Baldini: “Commissioni, la maggioranza fa saltare il numero legale”

Le commissioni consiliari non funzionano per le troppe assenze degli esponenti della maggioranza. Massimiliano Baldini torna alla carica e parla di “sbando amministrativo” del Comune di Viareggio.
“L’amministrazione Del Ghingaro non è in grado di garantire i lavori, perchè alcuni membri di maggioranza non partecipano alle riunioni indette, non essendo quindi in grado di mantenere il numero legale. Succede ormai puntualmente a quasi tutte le commissioni consiliari come si è potuto verificare in questi giorni in occasione della commissione Sociale, della commissione Urbanistica e della commissione Turismo ed Attività produttive.
Se si considera che già due consiglieri di maggioranza sono passati al Gruppo misto, che ve ne sono altri prossimi alla medesima scelta e che il parere negativo dei Revisori dei conti sul Rendiconto 2014, unito ai provvedimenti della Corte dei Conti, hanno fatto insorgere più di una ragionevole preoccupazione in chi non vuole caricarsi della responsabilità di un voto ad una delibera di fatto già oggetto di verifica, si comprende lo sbando amministrativo in cui si trova il Comune di Viareggio”.