Massaciuccoli incontra l’Egitto: a La Brilla incontro sull’archeologia

Il gruppo archeologico massarosese ha organizzato, con il patrocinio del comune di Massarosa, alcune conferenze sulla storia antica, la prima delle quali tratterà dell’antico Egitto. L’evento in collaborazione con l’Area qrcheologica Massaciuccoli Romana, si svolgerà nei locali de La Brilla a Quiesa, sabato (23 aprile) alle 15.
La conferenza sarà tenuta dall’ egittologa lucchese Irene Morfini che attualmente lavora in Olanda all’università di Leida come Phd-researcher con la quale fin dal 2010 ha partecipato come assistente di campo a numerose campagne di scavo a Saqqara.
La conferenza ha come oggetto le recenti scoperte in Egitto, a Luxor, ad opera del team di cui è vicedirettrice, riguardo le tombe inedite di Min e la Kampp 327 che hanno portato con il loro studio ad interessanti scoperte come la tomba sconosciuta di May e Neferet.
Il convegno è accreditato come corso di formazione interprovinciale per docenti di scuole di ogni ordine e grado. Per tale motivo, a conclusione della conferenza sarà rilasciato un attestato di partecipazione.