Nuova Isee, sanate a Massarosa le dichiarazioni di 40 famiglie

20 aprile 2016 | 11:54
Share0
Nuova Isee, sanate a Massarosa le dichiarazioni di 40 famiglie

“Ci siamo immediatamente adoperati affinché il cambiamento della normativa Isee, in vigore dal gennaio 2015, che ha generato difficoltà di interpretazione sia agli utenti, che ai Caaf che agli stessi uffici comunali, non creasse danni economici ai nostri contribuenti”. Così spiegano gli assessori al sociale e al bilancio del Comune di Massarosa, Simona Barsotti e Stefano Natali.

“In particolare – spiegano – abbiamo verificato che diversi cittadini non avevano incluso tra le entrate alcuni contributi ricevuti dal Comune, che fino al dicembre 2014 non erano contenuti tra gli elementi da dichiarare. Si tratta di circa 40 famiglie che in buona fede hanno omesso questi dati e che rischiavano di essere pertanto esclusi dai benefici relativi alle esenzioni o riduzioni della Tari 2015.
Abbiamo ritenuto pertanto opportuno rivedere queste situazioni, che peraltro si riferiscono a cittadini con situazioni di disagio, predisponendo un fondo dal quale attingeremo per risanare questo problema, con un atto di indirizzo all’attenzione della seduta di giunta che si terrà oggi”. “Purtroppo le normative non sono sempre chiare e di facile interpretazione – concludono – e pertanto invitiamo i cittadini a prestare particolare attenzione alla compilazione dei moduli includendo nelle dichiarazioni Isee tutti gli eventuali contributi ricevuti dall’amministrazione”.