
Periodo intenso per l’Associazione culturale Medusa. Dopo l’apprezzato pomeriggio lirico di sabato scorso, che ha visto ancora una volta il tutto esaurito, nella sala convegni dell’hotel Esplanade, sabato prossimo (30 aprile) alle 17 si terrà l’incontro sul tema medici scrittori. L’incontro come sempre è a ingresso libero, ma chi lo desidera alle 20,30 potrà partecipare alle cena sociale di Medusa.
“Medici scrittori” prevede la presentazione dei libri Il morto del pontile di Armando Mancini (Pezzini editore) e Dall’altra parte della barricata di Guido Giannecchini (Marco Del Bucchia editore). Gli autori sono medici conosciuti e apprezzati; il primo è un “dottore” storico di Viareggio (iniziò la professione nel lontano 1957), specializzato in pediatria e dermatologia. Il secondo è un valente oculista che dopo 20 anni di primariato, continua a lavorare perché innamorato della professione.
Nel corso dell’incontro sarà ricordata la figura di Rinaldo Pezzini, un altro medico di valore, scomparso nel 2014. Intervengono oltre a Mancini e Giannecchini, Adolfo Lippi, Franco Anichini, Manrico Testi e Flavio Fedi. Per partecipare alla cena (menù completo a 25 euro con musica), è necessario prenotare al 366 42.44.460.