A Torre del Lago quattro giorni con il congresso nazionale di cardiologia

Viareggio ospita dal 4 al 7 maggio il congresso nazionale dell’Associazione cardiologi Arca (Associazioni regionali cardiologi ambulatoriali). Sarà il gran teatro Giacomo Puccini la sede del congresso dove si ritroveranno medici cardiologi massimi esperti del settore, italiani e americani per discutere di cardiopatia ischemica, di aritmie e di ipertensione arteriosa in modo da poterne esaminare approfonditamente le problematiche di utilità per la cardiologia pratica.
Oltre mille cardiologi per un programma di interventi molto serrati con 16 sessioni di studio e di relazioni che prenderà il via domani 4 maggio alle ore 10 per concludersi sabato 7 maggio alle 20.
“La congressistica è ormai da anni uno dei volani fondamentali per il turismo – commenta l’assessore Valter Alberici -. L’amministrazione accoglie con favore eventi di questo tipo, che da un lato portano in città lavoro e hanno una buona ricaduta sul territorio, dall’altro approfittando del vettore, fanno “girare” il brand Viareggio anche al di fuori dei circuiti tradizionali. A tutti i partecipanti il caloroso benvenuto della città di Viareggio e buon lavoro nella suggestiva location del gran teatro Giacomo Puccini”.