Yogarte, laboratorio dedicato alla festa della mamma

4 maggio 2016 | 11:45
Share0
Yogarte, laboratorio dedicato alla festa della mamma

La figura della mamma nei bozzetti. Nuovo appuntamento giovedì (5 maggio) alla biblioteca comunale G. Carducci (Via Sant’Agostino, 1) con il laboratorio di Yogarte promosso dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana dedicato ai bambini e alla festa della mamma. Il laboratorio di yogarte prende spunto questa settimana da una serie di bozzetti che si ispirano alla mamma come La Madre di Leone Tommasi, Maternità di Niki De Saint Phalle, Donna Tartaruga di Novello Finotti che ha preso spunto dall’immagine di una madre che giocava sulla riva del mare con il figlio, stando reclinata su di lui. I bambini saranno chiamati affrontere le proprie emozioni condividendo il disegno con la propria mamma per esprimere insieme quelle sensazioni che legano, fortificano il loro rapporto.

Due i laboratori: dalle 15,45 alle 17 per i bambini tra i 7 ed 11 anni, e dalle 17,30 alle 18,30 per i bambini tra i 3 ed i 6 anni. Prossimo appuntamento giovedì 12 maggio.
Per consultare il programma ed i prossimi appuntamenti a pagamento e gratuiti vai su info su www.istituti.culturali@comune.pietrasanta.lu.it.; www.comune.pietrasanta.lu.it, www.laversilianafestival.it e www.museodeibozzetti.it e pagine ufficiali Facebook).