Dipendenti della Patrimonio a Mover, stop agitazione

19 maggio 2016 | 14:23
Share0
Dipendenti della Patrimonio a Mover, stop agitazione

Viareggio Patrimonio, nuovo passaggio della vertenza in prefettura. L’incontro che si è tenuto stamani (19 maggio) aveva all’ordine del giorno i trasferimenti di sette dipendenti dalla società del comune di Viareggio, dichiarata fallita, alla Mover. L’assessore Valter Alberici ha spiegato che tre di loro passeranno direttamente alla società della sosta e svolgeranno il ruolo di vigili, mentre altri 4 saranno assegnati al servizio informativo territoriale, che potrà essere messo a disposizione di altre società partecipate dell’amministrazione. 

Si è concluso dunque con esito positivo il nuovo confronto davanti al prefetto Giovanna Cagliostro e a cui hanno partecipato anche i rappresentanti della Filt Cgil e della Fisascat Cisl.
La riunione è iniziata con la richiesta dei sindacati di essere tenuti informati delle scelte dell’amministrazione comunale in merito al trasferimento dei dipendenti dell’ex Viareggio Patrimonio.
All’incontro, cui ha partecipato l’assessore Valter Alberici e l’amministratore della Mover Placida Cannozzi, è stato chiarito che le scelte effettuate dall’amministrazione comunale sono state dettate dall’intento di salvaguardare i dipendenti della ditta fallita, i quali tutti troveranno collocazione presso le società partecipate del Comune di Viareggio. A seguito delle informazioni ottenute i rappresentanti sindacali hanno revocato lo stato di agitazione.