Tappeti di segatura 2016, svolta social e grande concorso fotografico

20 maggio 2016 | 10:35
Share0
Tappeti di segatura 2016, svolta social e grande concorso fotografico

I tappeti di segatura di Camaiore si fanno social e lanciano una sfida fotografica. Grandi per l’edizione 2016 che animerà il centro storico la notte di sabato 28 e la mattina di domenica 29 maggio. 

La tradizione centenaria si rinnova, e punta sui social network. Per la prima volta – grazie ad uno sforzo organizzativo ed economico dell’associazione Tappeti di Segatura – la caratteristica manifestazione che accompagna il Corpus Domini avrà un riscontro social. Da qualche settimana infatti è attiva la nuova pagina Facebook dell’associazione, con foto, notizie e curiosità sulla manifestazione.
In contemporanea i tappeti di pula si affacciano anche su Instagram. Un profilo ben curato con foto storiche e indicazioni utili per i turisti che sarà sviluppato ulteriormente con l’edizione 2016. A breve inoltre l’associazione punterà anche su altri social, con l’obiettivo di arrivare a sempre più persone e potenziali turisti, come Twitter, Google+ e Pinterest. Queste novità social saranno accompagnate da un concorso, un challenge fotografico con partecipazione gratuita e ricchi premi messi in palio, grazie anche alla partecipazione di IgersLucca e di VersiliaToday.it.
Tra il 28 e il 30 maggio infatti sarà possibile pubblicare, sul proprio profilo Instagram, uno o più scatti dei tappeti di quest’anno, con l’hashtag #tappetidisegatura2016. A giudicare le foto sarà una giuria composta dal fotografo americano Duglas Duncan, dal sindaco di Camaiore Alessandro del Dotto e dall’architetto Stefano Viviani.
In palio, per il vincitore, una fotocamera Canon Eos 1300D da 18 megapixel con obiettivo 18-55 stabilizzato offerta da Foto Claudia Camaiore. Ricco riconoscimento anche per il secondo classificato, con una notte per due persone in un hotel a tre stelle sul lungomare di Lido di Camaiore. In palio anche bracciali, cene in centro a Camaiore e bottiglie di vino. Il tutto messo a disposizione dalla Associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore e dal Centro commerciale naturale di Camaiore. La foto da primo premio sarà inoltre inserita nel manifesto ufficiali dei Tappeti di Segatura 2017.