
Palla a centro campo: si gioca. Match inaugurale tra La Corte e Le Colline. Al via lunedì (23 maggio) alle 21,15, allo stadio comunale XIX Settembre di Pietrasanta la quindicesima edizione del Torneo delle Contrade promosso dall’amministrazione e dall’assessorato alle tradizioni popolare. Undici le squadre in campo, tre i gironi e quindici le partite di qualificazione verso la fase finale che scatterà da martedì 14 giugno con i quarti di finale.
Finale in programma sabato 25 giugno alle 20,30. In mezzo le semifinali in agenda lunedì 20 maggio e martedì 21 maggio. Il Torneo di Calcio chiude le manifestazioni del Carnevale Pietrasantino. Lo scorso anno ad arrivare alla finalissima e vincerla era stata la contrada Pollino Traversagna.
Agguerrito, come ogni anno, il lotto di squadre. Nel girone A si sfideranno La Corte, La Collina, La Lanterna e il Pollino Traversagna; nel girone B Valdicastello, Strettoia, Pontestrada e Antichi Feudi; nel girone C Brancagliana, Africa Macelli e Marina. Ecco tutto il calendario delle partite (inizio 21,15): lunedì 23 maggio La Corte – La Collina, martedì 25 La Lanterna – Pollino Traversagna; mercoledì 25 Valdicastello – Strettoia; giovedì 26 Pontestrada – Antichi Feudi; venerdì 27 Brancagliana – Africa Macelli; lunedì 30 La Collina – La Lanterna; martedì 31 Pollino Traversagna – La Corte; mercoledì 1 giugno Strettoia – Pontestrada; giovedì 2 giugno Antichi Feudi – Valdicastello; venerdì 3 Africa Macelli – Marina; lunedì 6 La Corte – La Lanterna; martedì 7 La Collina – Pollino Traversagna; mercoledì 8 Valdicastello – Pontestrada; giovedì 9 Strettoia – Antichi Feudi; venerdì 10 Marina – Brancagliana.
Ingresso a 4 euro per la fase ad eliminazione diretta (fino al 10 giugno). Ingresso a 6 euro per quarti di finale e semifinali ed 8 per la finale del 25 giugno alle 21,30. I biglietti possono essere acquistati allo stadio comunale la sera stessa della partita. Per informazioni sul calendario www.comune.pietrasanta.lu.it.