Pacchetto scuola a Pietrasanta, ecco come chiedere i contributi

25 maggio 2016 | 07:32
Share0
Pacchetto scuola a Pietrasanta, ecco come chiedere i contributi

Pacchetto Scuola: già aperto il bando. Le domande devono essere presentate entro il 20 luglio. Sono molte le novità introdotte dal pacchetto scuola per l’anno scolastico 2016-2017 promosso dalla Regione Toscana, Provincia di Lucca, Fondazione Cassa Risparmio di Lucca e dal Comune di Pietrasanta. Cambia il periodo di raccolta delle domande di contributo che dall’autunno viene anticipato alla conclusione dell’anno scolastico, ovvero 16 maggio – 20 luglio.

Novità anche per i destinatari che sono soltanto gli studenti iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (Isee) non superiore all’importo di euro 15mila. Il Pacchetto scuola – fa sapere l’amministrazione comunale di Pietrasanta – è corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi dell’incentivo, di cui all’articolo 5 del bando scaricabile sul sito www.comune.pietrasanta.lu.it insieme alla documentazione necessaria.
Il contributo può essere utilizzato per: acquisto libri di testo; acquisto altro materiale didattico; servizi scolastici (il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa). Per l’ammissione al bando occorre presentare, al Comune di residenza dello studente, entro il 20 luglio, il modello A con allegata copia di un documento d’identità del dichiarante. La documentazione deve essere consegnata, muniti di codice fiscale,
all’Ufficio Pubblica Istruzione, in via Martiri Sant’Anna.
Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune – Ufficio Pubblica Istruzione, rivolgendosi a: (tel. 0584/795305-351-387 e-mail: ufficioscuola@comune.pietrasanta.lu.it