Primo giorno di proiezioni per il Pietrasanta Film Festival

25 maggio 2016 | 12:55
Share0
Primo giorno di proiezioni per il Pietrasanta Film Festival

L’appuntamento con Mondo Cinema Associazione Culturale e il Pietrasanta Film Festival è per stasera (25 maggio) alle 18,30 alla Sala della Santissima Annunziata all’interno del chiostro di Sant’Agostino di Pietrasanta.

Aprirà la serata una breve cerimonia di inaugurazione della kermesse, che giunge quest’anno alla seconda edizione, alla quale interverranno Patrizia Pacini Peruzzi, Presidente del Festival, Fabrizio Pompili Rossini, Direttore artistico del Pietrasanta Film Festival, e i componenti della giuria di qualità: Valerio Caprara, Claudio Carabba, Giampaolo Simi, Fabrizio Zappi.
A seguire avranno inizio le proiezioni (a ingresso gratuito) dei cortometraggi in concorso. Quelli in programma per questa prima sera sono undici.
Ad aprire le danze sarà Quasi eroi di Giovanni Piperno, presentato alla Festa del Cinema di Roma del 2015, che racconta di una giovane coppia prossima al matrimonio; a seguire la commedia Un arbitro in fuori gioco di Andrea Gentile e Massimiliano Licchelli; Fish del ventitreenne regista iraniano Saman Hosseinpour; il cortometraggio taiwanese di animazione Heaven Kid di Derrick Wu; la dura vita dei vegani in Vegan Love di Giorgio Amato; Hostal Edén di Gonzaga Manso che è stato proiettato in numerosi festival internazionali. La serata prosegue con un altro cortometraggio animato Hom-e dell’italiano Andrea Moneta; Sottoterra recentemente proiettato a Cannes; la storia di un giovane soldato ferito in Perdutamente di Emilio Guizzetti e il tangero protagonista del corto argentino Don Fernando di Elina Roldàn. Chiude il primo giorno del Pietrasanta Film Festival il divertente Caffè di Simone Bianchi.
Una serata all’insegna della leggerezza, del buon cinema breve e dell’internazionalità, accompagnata con un buffet offerto dall’Associazione Culturale Mondo Cinema.
Tutte le proiezioni sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni e per il programma completo del Festival, visitate il sito: mondocinema.org