
La privacy e gli adempimenti per le piccole e medie imprese saranno il tema del seminario di formazione che la Cna di Lucca organizza per martedi (31 maggio), dalle 17,30 alle 19,30, nella sede della Cna di Viareggio, in Largo Risorgimento. L’incontro, condotto da Giuliano Da Valle, consulente per la privacy, ha lo scopo di approfondire gli adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di trattamento dati personali. Particolare rilevanza sarà data alle norme di comportamento ed alle misure tecniche, minime ed idonee, necessarie per garantire la riservatezza dei dati acquisiti dai propri dipendenti e collaboratori nello svolgimento delle mansioni loro affidate.
Il programma del seminario prevede: breve introduzione al codice della privacy, principi generali, ruoli e adempimenti; analisi delle misure minime di sicurezza; linee guida del garante per posta elettronica ed internet ed i limiti dei controlli datoriali; regolamento interno, le norme fondamentali che deve contenere; nuove tematiche, sito web, videosorveglianza, geolocalizzazione, controlli del datore di lavoro a seguito delle novità introdotte dai decreti attuativi del Jobs act; regolamento europeo, un nuovo scenario normativo.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Cna di Lucca al numero 0583/4301114 (dalle 15 alle 18) info@cnalucca.it.