A Radio Versilia i “Binari invisibili” di Diana Salvadori

Domani alle 12 su Radio Versilia fm 103.5 torna la rubrica Versilia Libri a cura di Demetrio Brandi La scrittrice Diana Salvadori. parlerà del libro Binari invisibili. Le avventure di Olympia (Il mio libro).
Un romanzo sull’ignoto, ciò che non vediamo ma intuiamo: parla della vita di tutti i giorni, banali azioni, storia quotidiana, per arrivare alle avventure di mondi paralleli che guidano gli umani in un percorso alternativo. Tutti abbiamo, almeno una volta nella vita, desiderato una storia parallela, un luogo lontano dove poter riscrivere tutto, essere certi che, ciò che ci sembra sfuggire, abbia un suo altro luogo di possibilità, ove tutto può accadere, nel bene e nel male. Sophia, 45 anni, donna apparentemente semplice, vive le sue normali routine: la famiglia, le amiche, il compagno Aldemiro, il lavoro. Tutto, all’apparenza, scorre quieto nel suo quotidiano, una vita rurale, un lavoro alle poste, sino a quando una crisi di coppia la condurrà a nuove domande, nuove strade, nuovi amori. Delfina, pochi di mesi di vita, segue un arduo destino, esistenza parallela, una famiglia moderna per l’epoca, gli anni sessanta, l’ignoto che si tramuta e rivela realtà, quell’impensabile vita sincronica, che si realizza in un binario invisibile. Due donne, due vite, due rotaie: ma cosa le unisce?.
La trasmissione si può ascoltare in streaming su www.tgregione.it e viene trasmessa in replica mercoledì, sempre alle 12.