Estate col botto a Villa Bertelli: insieme sul palco Gino Paoli e Peppino di Capri

27 maggio 2016 | 11:22
Share0
Estate col botto a Villa Bertelli: insieme sul palco Gino Paoli e Peppino di Capri

Per la prima volta insieme, sullo stesso palco. Il 14 agosto per Estate a Villa Bertelli ci saranno Gino Paoli e Peppino di Capri due tra i più grandi nomi della musica leggera italiana, per proporre, anche insieme, i loro successi più famosi.

“Avevo questa idea in testa da diversi mesi  – ha dichiarato Carlo Fontana, direttore artistico e presidente della Fondazione Villa Bertelli – Per convincerli è bastato poco: ho chiesto loro di tornare a Forte dei Marmi a farci sognare. Nessun vincolo. Fate quello che sapete fare ho detto sia a Gino che a Peppino. Un ringraziamento va a Sandro Giacomelli di Live Emotion Group che produrrà assieme a Villa Bertelli la serata in collaborazione con Ag Management. È professionalmente divertente e stimolante mettere insieme sullo stesso palco due mostri sacri come Paoli e Di Capri, con due percorsi di vita completamente differenti: uno cantautore e l’altro mattatore da night. Due generi diversi, ma con un comune denominatore: entrambi hanno fatto cantare intere generazioni e qui in Versilia, tra la Bussola, La Capannina e Oliviero hanno lasciato un ricordo indelebile. Non è un’operazione nostalgia, ma un omaggio a due protagonisti della musica leggera italiana. E Forte dei Marmi per una sera tornerà idealmente a quelle notti”.
Oltre al concerto di Gino Paoli e Peppino Di Capri il cartellone prevede  Steve Hackett (16 luglio), il Musical di Masha e Orso (23 luglio), Fabio Concato (30 luglio), Fiorella Mannoia (6 agosto), Giovanni Caccamo (7 agosto), Accademia Teatro alla Scala (9 agosto), Francesco Gabbani (10 agosto), Andrea Pucci (11 agosto), Antonello Venditti (12 agosto), Massimo Ranieri (13 agosto), Stadio (16 agosto), Gianna Nannini (17 agosto), Patty Pravo (18 agosto). Prevendita su www.villabertelli.it  e su www.ticketone.it e su www.boxol.it  e al botteghino di Villa Bertelli e Ufficio Informazioni di Forte dei Marmi a partire dal 2 giugno.