Sport e benessere, a Viareggio c’è ‘E-state nel parco’

28 maggio 2016 | 13:22
Share0
Sport e benessere, a Viareggio c’è ‘E-state nel parco’

Lavori in corso per l’evento dell’estate che vedrà protagonista il viale dei Tigli: si terrà sabato 2 e domenica 3 luglio la prima edizione di E-State nel Parco, un unico lungo percorso di sport, benessere e spettacoli, che si snoderà lungo una delle strade più suggestive di Viareggio. La manifestazione ruoterà principalmente intorno ad un unico grande tema: il vivere all’aria aperta. Sono infatti previsti eventi sportivi lungo il viale dei Tigli e all’interno della pineta di Levante: dalla cronometro di ciclismo, alle escursioni legate all’ambiente e al birdwatching, alle gita in carrozza. E poi ancora esibizioni di scuole di danza, di arti marziali, yoga e meditazione. 

Ma non basta: il giardino di Villa Borbone vedrà l’allestimento di un mercatino vintage con oggetti antiquariato e modernariato di pregio, proiezioni e introduzioni storico naturalistiche sulla macchia lucchese, giochi per i più piccoli, torneo di Burraco, degustazioni di prodotti tipici e molto altro ancora. Tanti momenti di aggregazione, quindi, e molte anche le realtà impegnate insieme all’Amministrazione comunale per il successo della manifestazione: da Confesercenti, alla Promoterr, a Torre Viva, Legambiente, AcsiVersilia Sport Asd, Amici Miei Burraco, per finire con le Scuole di Danza e di Arti Marziali.
Torre del Lago dunque protagonista del cartellone estivo viareggino? “Abbiamo in programma molti eventi e questo ritengo sia quello che simbolicamente unisce il centro di Viareggio con la sua frazione – commenta l’assessore allo sport Sandra Mei – così come fanno il viale dei Tigli, e il parco della pineta di Levante, location uniche nel loro genere, che insieme a Villa Borbone sono zone altamente significative, con una storia importante alle spalle e con una vocazione innegabile ad accogliere la pratica degli sport all’aria aperta. L’obiettivo è far conoscere ai cittadini le potenzialità delle nostre aree verdi e riconsegnare metaforicamente ai cittadini uno spazio che troppo spesso ormai viene considerato non fruibile dalle famiglie”. Infine una sorpresa: “Abbiamo in serbo un evento molto particolare che si svolgerà all’interno della manifestazione… ma per ora è ancora top secret. Appena avremo la conferma che aspettiamo – conclude l’assessore – ne daremo notizia”.