Fibrosi cistica, anche a Viareggio la tappa di Marta4Kids

31 maggio 2016 | 15:16
Share0
Fibrosi cistica, anche a Viareggio la tappa di Marta4Kids

Tappa viareggina per Christian Cappello, il compagno di Marta Lazzarin, la giovane mamma deceduta all’ospedale San Bassiano, assieme al feto che portava in grembo, lo scorso 29 dicembre.
Un viaggio d’amore a piedi per trasformare il dolore di una perdita in un cammino di speranza, per raccogliere fondi per i bambini ammalati di fibrosi cistica in ricordo della compagna e del suo bimbo, grazie alla onlus Marta4kids. Il viaggio di Christian è iniziato lo scorso 2 aprile, alle 11, a Bassano del Grappa e terminerà tra poco meno di un anno: si fermerà in 22 ospedali che curano malati con questa patologia e visiterà i bambini ricoverati. Ogni tappa verrà raccontata in diretta sul suo blog, e sarà possibile seguirlo sui social con l’hashtag #Marta4kids.

“Siamo con Christian e lo seguiremo nelle tappe del suo viaggio – ha detto l’assessore al sociale Sandra Mei -. Appoggiamo il suo progetto e accogliamo volentieri la sua proposta di dare una mano nella raccolta fondi che lui sta promuovendo per questa terribile malattia. Purtroppo le norme sul dissesto non consentono al Comune come Ente di effettuare materialmente delle donazioni, ma alla prossima riunione di Giunta faremo una colletta fra gli assessori e chiediamo anche ai consiglieri di fare altrettanto”.
“Un gesto simbolico – conclude Mei -, perché Viareggio è dissestata nei conti ma non nel cuore”.