
La terza edizione del WhiteParty di Andare oltre si può si preannuncia la più partecipata di sempre. A 7 giorni dall’evento oltre 1000 commensali si vestiranno totalmente di bianco per dare vita ad un grande picnic sulla spiaggia di Viareggio. L’appuntamento è fissato per sabato (11 giugno) alle 19 sull’arenile del Belvedere delle Maschere a Viareggio. “E’ nostra intenzione – dichiara lo staff – regalare alla città di Viareggio una cartolina nuova e unica. La spiaggia di fronte a Piazza Mazzini, luogo simbolo di Viareggio e del Carnevale, popolata con eleganza, garbo e in total white. Un’inziativa conviviale e con spirito di amicizia, per ricordare che è possibile, per tutti, andare oltre le diversità e le differenze”.
Gli organizzatori ricordano che la partecipazione è gratuita e che è ancora possibile iscriversi. Poche le regole da seguire per partecipare all’evento. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo info@andareoltresipuo.it indicando il nominativo del capotavola, il contatto telefonico e il numero dei commensali. La partecipazione è gratuita. Il dress code, ovviamente è, total white e tutto, dagli abiti agli accessori da indossare, deve essere bianco.
Mise en place: bisogna portare con tutto l’occorrente per allestire e imbandire una tavola rigorosamente bianca. Vietati piatti, bicchieri e posate di plastica o carta (ritenuti nemici dell’ambiente). Tovaglia e tovaglioli in tessuto bianco, piatti in ceramica o porcellana bianca e bicchieri di vetro o cristallo e tutto ciò che occorre per rendere unica, preziosa ed elegante la propria tavola: candele, candelabri, centrotavola, fiori, menu, segnaposto, palloncini bianchi.
L’unica eccezione ammessa al total white è per il cibo, ma nelle passate edizioni c’è chi ha anche pensato al menù con portate di colore bianco. E non dimenticare i sacchetti per buttare gli avanzi.
Tagga e condividi: l’invito è di raccontare i preparativi e la partecipazione al White Party attraverso post, immagini e video su Facebook, Instagram e YouTube utilizzando gli hashtag #aosp2016 #whitepartyaosp.
Intanto prosegue il tamtam su facebook e sui social; conferme arrivano da tutta la provincia di Lucca, dalla Versilia, da Pisa, Firenze, Massa Carrara, persino da Milano: un ulteriore riconoscimento per il progetto Andare oltre si può, nato a Lucca ma conosciuto e apprezzato a livello nazionale.
Alle 20 il via con il buon appetito e alle 21,30 la band Innocenti Evasioni accompagnerà i commensali con un live dedicato a Lucio Battisti. Ultima sorpresa intorno alle 23,30 prima dei saluti finali che daranno il via allo sparecchiare (proprio come a casa). “Uno degli eventi principali dell’estate viareggina – commenta l’assessore al turismo Valter Alberici -, che aprirà una stagione ricchissima di appuntamenti. Questa è la prima edizione, ci auguriamo che sia molto partecipata e che diventi per i prossimi anni un appuntamento fisso e irrinunciabile”. E che white party sia!