
Dopo il grande successo della prima serata del Festival Internazionale dei Fuochi d’Artificio 2016, sabato alle 18,30 nuovo appuntamento sul Pontile: saranno le Div4s ad animare il weekend di Forte dei Marmi con il concerto atteso da tempo e rinviato per maltempo. Quattro giovani soprano di fama internazionale interpreteranno le più famose pagine d’opera di autori come Puccini, Verdi, Rossini, Bellini e Donizetti.
“Abbiamo inaugurato la seconda edizione del Festival riscuotendo un’importante partecipazione – commenta il presidente del Consiglio comunale Simone Tonini – Nonostante il tempo incerto e la pioggia del mattino, turisti e residenti hanno invaso il paese ed hanno apprezzato lo spettacolo pirotecnico, condividendo magnifici scatti sul web e sui social. Questo a dimostrazione di quanto questa manifestazione sia ben accolta e rappresenti un’occasione di intrattenimento ed aggregazione per giovani, adulti e famiglie”. L’appuntamento con le Div4s rientra fra le iniziative di primavera organizzate dall’amministrazione comunale: l’ensemble si è esibito il mese scorso a Milano, in occasione degli eventi organizzati per la finale di Champions League, iniziative alle quali hanno partecipato artisti e personaggi di spicco della cultura e dello spettacolo.
“Il loro tour, partito lo scorso aprile, ha in programma esibizioni live in tutto il mondo: Messico, Stati Uniti, Cina e Malesia, tanto per citare alcune destinazioni – sottolinea Tonini – Mi preme rivolgere un sentito ringraziamento al Centro Studi Musicali Forte dei Marmi per la disponibilità ed il supporto accordati nell’organizzazione dell’evento di sabato prossimo”. L’ingresso al concerto sul Pontile è gratuito, con posti a sedere disponibili. Info: 0584.280292 oppure forteinfo@comunefdm.it.