Ospitalità alberghiera ed extra alberghiera, in arrivo la nuova guida

9 giugno 2016 | 12:23
Share0
Ospitalità alberghiera ed extra alberghiera, in arrivo la nuova guida

Si chiamerà Guida all’ospitalità alberghiera ed extra alberghiera 2016 la pubblicazione per cui il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia sta raccogliendo materiale. Sarà una guida a tutti gli effetti e verrà distribuita a partire dal mese di luglio presso tutti gli uffici di informazione turistica del comprensorio lucchese, ma anche per via telematica.
“È vero che l’informazione viaggia sempre più sul web – commenta la presidente Roberta Palmerini – ciò però non preclude il cartaceo”.

“Sono molte – aggiunge – le persone che si rivolgono al nostro sportello aperto nel 2003 su viale Colombo a Lido. L’anno scorso le ragazze, solo tra i mesi di maggio e settembre, hanno interagito con circa 10mila persone, rilasciando molto materiale cartaceo, di cui ancora c’è estrema necessità”.
Da qui l’idea – nonostante il restyling in corso d’opera sul web e soprattutto l’accelerata data sui social – di tornare a stampare una nuova pubblicazione. Come concetto sarà molto simile a quella dell’anno scorso che, data la natura del Consorzio (all’epoca attivo solo sul territorio camaiorese) riportava unicamente indirizzi compresi all’interno del comune di Camaiore.
“Considerando che l’edizione 2015 ha avuto una tiratura di 10mila copie, andando a ruba immediatamente – aggiunge Roberta Palmerini – quella nuova sarà stampata in numeri maggiori”. Proporrà quindi suggerimenti e materiale utile per indirizzare i turisti dove andare a dormire, offrendo validi indirizzi di hotel, alberghi, ma anche affittacamere e bed and breakfast nei sette comuni della Versilia: Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Massarosa. Questo perché da pochi mesi a questa parte il Consorzio abbraccia l’intera Versilia. “Fino al 2012 assolvevano a tale compito le province attraverso le Apt – prosegue Roberta Palmerini – Ma la loro chiusura ha lasciato un vuoto da colmare. Noi lo stiamo facendo”.
L’inserimento all’interno della guida all’ospitalità è gratuito per tutte le strutture ricettive in forma base, con un piccolissimo contributo economico nel caso si abbia piacere di aggiungere una foto guadagnando così maggiore visibilità. È prevista anche la possibilità di optare per spazi più grandi, con testo e foto aggiuntive o altre personalizzazioni. Nel caso in cui una struttura decida di consorziarsi, l’inserimento full (foto e i vari servizi offerti) è gratuito. I soci del Consorzio godono anche di uno sconto sul prezzo degli spazi pubblicitari previsti nella pubblicazione, nonché della possibilità di approfittare delle citazioni sulle pagine e sui profili social gestiti dal Consorzio, nonché della possibilità di comparire sul nuovo blog In Versilia. Le proposte sono varie e interessanti. Per info tel 0584.617766 oppure info@versiliainfo.com