Turismo: basta errori meteo, Pietrasanta ha la sua stazione

9 giugno 2016 | 12:35
Share0
Turismo: basta errori meteo, Pietrasanta ha  la sua stazione

Basta previsioni meteo sbagliate. I turisti potranno finalmente “vedere” in real time le condizioni meteo nel Comune di Pietrasanta. Lo strumento? Il più semplice di tutti: una piccolissima stazione meteo accesa sul Pontile di Tonfano, proprio sul rondò, che misura ed informa su pioggia, temperature, vento, umidità oltre a fotografare le condizioni del mare e del cielo.

Pietrasanta, grazie al contributo della Banca Credito Versilia Lunigiana Garfagnana, al Consorzio Mare Versilia e del consigliere comunale Daniele Taccola che ha prima lanciato l’idea e poi seguito il percorso, si dota di uno strumento tecnologico ed affidabile molto importante per una città turistica. La stazione è stata inaugurata dal Sindaco, Massimo Mallegni in occasione della recente Festa della Sicurezza in Mare a cui hanno partecipato, oltre al vice sindaco, Daniele Mazzoni ed il consigliere Daniele Taccola, Max Francesconi, Presidente dell’Associazione Bagni e Francesco Verona, Presidente Consorzio Mare Versilia.
La postazione meteo è dotata di due telecamere Hd che inviano con frequenza di 10 minuti le immagini al sito del Consorzio Mare Versilia puntate sul mare. Per accedere alle informazioni meteo e alla webcam vai direttamente al sito www.consorziomareversilia.it