Euro Lido Live, passeggiata in festa per la vittoria azzurra

Entusiasmo, cori e tanta gente per salutare l’esordio vincente della nazionale di Antonio Conte all’Europeo di Francia davanti il maxischermo installato al pontile di Lido di Camaiore: un successo anche la seconda puntata di Euro Lido Live, in diretta su Italia7 dal palco montato sulla passeggiata.
La seconda puntata di Euro Lido è andata infatti in onda in contemporanea con Belgio-Italia. Davanti il pontile è stato allestito il palco che ha dato spazio agli ospiti del conduttore Giorgio Micheletti, il tutto ripreso da tre telecamere coordinate dalla regia mobile della Dm News di Daniele Papini che hanno mostrato Lido, con le sue caratteristiche, sul principale network interregionale in Italia. Gli spettatori hanno potuto così seguire live la puntata e in contemporanea vedere la partita sul maxischermo: ben presto esauriti i posti a sedere con la gente che ha cominciato ad assieparsi dietro le transenne, in piedi, con bandiere tricolori e trombe, esultando alle reti di Giaccherini e Pellé.
Ricco il parterre di ospiti della trasmissione: con Micheletti c’erano, fra gli altri, Luca Calamai (vicedirettore della Gazzetta dello Sport), Gabriele Noli (addetto stampa Viareggio Cup e giornalista VersiliaToday), Maurizio Bolognesi (Radio Bruno) e i direttori sportivi Roberto Benedetti e Riccardo Pecchi. La serata ha avuto anche una sua ‘veste’ radiofonica, con puntali interventi anche su Radio Bruno, radio con cui l’Abc di Lido di Camaiore ha stretto una partnership per tutta l’estate.