“Estate al Museo”: a Camaiore laboratori didattici ed escursioni

Estate ricca appuntamenti di appuntamenti Civico Museo Archeologico di Camaiore che ha aperto i battenti circa un mese fa facendo già registrare risultati lusinghieri per quanto riguarda le visite che hanno toccato quota 560.
Laboratori per i più piccoli, escursioni, il ciclo di incontri Notti dell’archeologia 2016 e mostre fotografiche animeranno la struttura nel corso della stagione a partire da martedì 21 dalle 9.30 alle 12.30 con Lavoriamo l’argilla (per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, su prenotazione, a offerta libera, mentre il 28 laboratorio Scriviamo come gli antichi (per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, su prenotazione, a offerta libera).
Si confrontano i primi alfabeti e si sperimentano esempi di scrittura greca, etrusca e romana. In programma anche un suggestivo percorso sulla luce, dalla preistoria al medioevo e anche una caccia al tesoro, con ultimo appuntamento il 23 agosto. Le attività didattiche sono a cura dell’Ufficio Musei e del Gruppo Archeologico di Camaiore. Il calendario completo degli è disponibile sul sito dell’ente e sui profili social. Per informazioni e prenotazioni scrivere a museo@comune.camaiore.lu.it o telefonare allo 0584.986335 o 986366.