A Lido di Camaiore la giornata della sicurezza in mare – Foto






Ieri (18 giugno) sulla costa di Lido di Camaiore, si è svolta la giornata della sicurezza in mare intitolata Papà ti salvo io.
Con i vigili del fuoco del presidio di soccorso di Lido di Camaiore hanno preso parte alla giornata la Capitaneria di porto di Viareggio, la Società Nazionale Salvamento – Sezione di Viareggio-Versilia, la associazione balneari di Lido di Camaiore e le unità cinofile K9. L’iniziativa, attraverso giochi in spiaggia e attività didattiche, si propone di diffondere la conoscenza delle principali norme comportamentali di sicurezza in mare e di educazione ambientale, rivolgendosi ai bambini attraverso 10 regole d’oro per un bagno sicuro.
Nella dimostrazione di ieri pomeriggio i Vigili del Fuoco hanno fatto vedere come s’interviene nel salvataggio di una persona con l’uso della moto d’acqua, coordinandosi con la motovedetta della Capitaneria di Porto. Poi è stata la volta dei cani da soccorso, che con la loro forza riuscivano a portare in salvo il pericolante. Infine la dimostrazione dei bagnini con l’uso del pattino e tavola di salvataggio.
I prossimi appuntamenti di Papà ti salvo io saranno il prossimo 23 luglio al Bagno Eugenia, il 6 agosto al Bagno Oceano e infine il 20 agosto al Bagno Conte Rosso.