





La carica dei 10mila. Il numero è quello di un successo: la Notte Bianca di Viareggio ieri sera (18 giugno) ha fatto il boom, riempiendo la passeggiata di gente e eventi.
Ed è la giunta guidata dal sindaco Giorgio Del Ghingaro a sottolineare che proprio ieri “Viareggio ha dimostrato ancora una volta di essere accogliente, ospitale e come sempre bellissima”. Musica, danze, bel canto e, ovviamente, un occhio al Carnevale nella kermesse organizzata da Confcommercio: sul palco di piazza Mazzini, infatti, non potevano mancare il Burlamacco e Ondina ad augurare a tutti buon divertimento. Ma non ci sono stati soltanto gli spettacoli sul palco. Viareggio si è accesa grazie alle iniziative di bar, ristoranti, stabilimenti balneari e negozi.
“Un abbraccio vero, sentito, di cuore, a tutti i cittadini di Viareggio: presenti, vivaci, allegri – scrive la giunta ringraziando chi ha contribuita alla buona riuscita dell’evento -: dai ragazzi più giovani, alle famiglie, scesi in strada per festeggiare tutti insieme e senza alcun eccesso, l’arrivo dell’estate. Siamo stati bravi. Ogni tanto possiamo anche dircelo. Abbiamo dato prova che se lavoriamo sodo, in uno sforzo collettivo, per la promozione della nostra città, avendo come punto fermo il rispetto per la sua straordinaria, naturale bellezza, possiamo davvero essere timone degli eventi della Versilia. Siamo a tutti gli effetti, ancora e sempre, la Perla del Tirreno”.